Un tour organizzato in Marocco con partenza da Agadir che vi permetterà di visitare luoghi selvaggi e incontaminati, lontano dal turismo di massa, la costa dell’Atlante con le sue splendide falesie a picco sul mare, le baie incantevoli, paradiso e meta di surfisti da tutto il mondo.
1° giorno: Souss Massa Park, Tiznit, Mirleft
Parco del SOUSS MASSA DRAA, parco naturale sull’oceano, dove sfocia il fiume Draa e costeggiato da piccole dune, molto conosciuto dagli amanti di bird-watching.
Tiznit, antica cittadina conosciuta per la tradizione della lavorazione dell’argento.
Mirleft, vicino Sidi Ifni dove è possibile vedere una delle più belle spiagge del Marocco, la spiaggia rossa a Legzira, con i sontuosi archi scolpiti dal mare, un luogo di notevole bellezza
2° giorno: Guelmin
Guelmin, città carovaniera dove l’oceano incontra il deserto.
Tata, una delle porte del deserto procedendo dalla costa oceanica.
3° giorno: Taroundant, Tizi N’Test
Taroudant è una città del Marocco, capoluogo della provincia omonima, nella regione di Souss-Massa, vanta un’antica medina che ha mantenuto originali l’atmosfera e l’architettura di un temmpo.
Tizi-n-Test è un piccolo passo alto 2.093 metri nelle montagne dell’Alto Atlante, che collega Marrakech e Taroudannt.
Marocco Tour – Partenza da Agadir, 3 giorni (600 km A/R)
Primo giorno: la mattina partenza da Agadir per visitare la splendida riserva di Sous Massa Draa, trekking lungo la costa e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tiznit, visita all’antica medina con le particolari mura colo ocra, e in serata arrivo a Mirleft, splendido villaggio di mare, dalle coste frastagliate e l’autentica atmosfera non ancora toccata dal turismo di massa. Cena e pernottamento in riad.
Secondo giorno: dopo una colazione tradizionale si riprenderà la strada lungo la costa passando per le splendide grotte di Laghzira per arrivare a Sidi Ifni, antica città costiera costruita su una piattaforma rocciosa, bordata da scogliere a picco sul mare. Pranzo e partenza per Guelmin, l’antica città costiera dove le piste carovaniere arrivavano al mare, qui visiteremo l’antico e tradizionale souk dei dromedari e dei mlhaf, tessuti tipici dei coloratissimi abiti femminili delle donne del sud del Marocco. Cena e pernottamento in riad.
Terzo giorno: partenza la mattina per Marrakech, pranzo a Taroudant, e visita alla sua antica medina. Questa affascinante città è conosciuta per aver mantenuto l’originale fascino che un tempo apparteneva a Marrakech, prima di diventare la meta privilegiata dei principali tour operator. Arrivo la sera a Marrakech passando per lo splendido Tizi n’ Test, un passo a 2100 metri dove passa la strada di montagna che collega Taroudant a Marrakech, costellato dai suoi magnifici villaggi berberi. Si passerà per Ourigan, nella splendida valle di Asni. Arrivo in serata a Marrakech.
Alternativamente, si potrà fare ritorno nella splendida città portoghese di Essaouira, passando per il villaggio berbero di Taghazout, meta internazionale degli amanti del surf.
- Ora di partenza 9h
- Ora di arrivo 19h
COSA É INCLUSO
- Trasporto da Marrakech con autista (è possibile effettuare il pick-up da aeroporto di Marrakech)
- Mezza pensione (prima colazione e cena)
- Pernottamento in bivacco nomade (soluzione standard o deluxe)
COSA NON É INCLUSO
- Biglietto aereo
- Bibite
- Biglietti di entrata a parchi, musei, monumenti
- Pranzi
Per chiedere informazioni sul tuo viaggio in Marocco e ricevere un preventivo dettagliato e personalizzato per te e per il tuo gruppo, ti basterà compilare il modulo di contatto che trovi alla tua sinistra, indicando, oltre alle tue generalità e i tuoi contatti, il periodo (anche approssimativo) in cui vuoi partire, il numero di partecipanti (indicare la presenza e l’età dei bambini partecipanti in quanto ci possono essere delle tariffe ridotte), e il tipo di soluzione: standard o delouxe.
Standard: livello di strutture ricettive *** , si tratta di Riad, Auberges e, dove non disponibili Hotel con bagno privato, camere climatizzate. La qualità dei riad di nostra scelta è alta anche per la soluzione standard.
La sistemazione in bivacco è standard, con bagno in comune. E’ possibile avere, all’interno dell’opzione standard, il bagno privato in bivacco.
Delouxe: livello di strutture ricettive **** o *****, si tratta di Riad, Auberges e, dove non disponibili Hotel con bagno privato, camere climatizzate.
La sistemazione in bivacco è delouxe, con bagno privato.