Circuito 3A: Agadir, tour della costa, 3gg

Marocco Tour – Partenza da Agadir, 3 giorni (600 km A/R)

Primo giorno: la mattina partenza da Agadir per visitare la splendida riserva di Sous Massa Draa, trekking lungo la costa e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tiznit, visita all’antica medina con le particolari mura colo ocra, e in serata arrivo a Mirleft, splendido villaggio di mare, dalle coste frastagliate e l’autentica atmosfera non ancora toccata dal turismo di massa.  Cena e pernottamento in riad.

Secondo giorno: dopo una colazione tradizionale si riprenderà la strada lungo la costa passando per le splendide grotte di Laghzira per arrivare a Sidi Ifni, antica città costiera costruita su una piattaforma rocciosa, bordata da scogliere a picco sul mare.  Pranzo e partenza per Guelmin, l’antica città costiera dove le piste carovaniere arrivavano al mare, qui visiteremo l’antico e tradizionale souk dei dromedari e dei mlhaf, tessuti tipici dei coloratissimi abiti femminili delle donne del sud del Marocco. Cena e pernottamento in riad.

Terzo giorno: partenza la mattina per Marrakech, pranzo a Taroudant, e visita alla sua antica medina. Questa affascinante città è conosciuta per aver mantenuto l’originale fascino che un tempo apparteneva a Marrakech, prima di diventare la meta privilegiata dei principali tour operator. Arrivo la sera a Marrakech passando per lo splendido Tizi n’ Test, un passo a 2100 metri dove passa la strada di montagna che collega Taroudant a Marrakech, costellato dai suoi magnifici villaggi berberi. Si passerà per Ourigan, nella splendida valle di Asni. Arrivo in serata a Marrakech

Alternativamente, si potrà fare ritorno nella splendida città portoghese di Essaouira, passando per il villaggio berbero di Taghazout, meta internazionale degli amanti del surf. 

Questo è un esempio di tour. I circuiti sono 100% personalizzabili. Per avere un preventivo di questo tour, contattaci a questo link, indicando il periodo di partenza ed il numero dei partecipanti, saremo felici di rispondervi!

Guarda le foto di questo tour:

safisous-massa-draa-plagetifnittatamirleft-27essaouira1

Be Sociable, Share!