Tour dell'arte ceramica

Un altro modo per entrare in contatto con le tradizioni locali del Marocco e apprendere su noi stessi attraverso il confronto con altre culture.

Con i nostri tour dell’artigianato avrete la possibilità di esplorare la tradizione, espressione della cultura marocchina, attraverso il folklore, l’arte tessile e artigianale. Il tour comprende shopping, intrattenimento, cucina tradizionale marocchina, escursioni culturali e visite a cooperative di donne. Il tema dei workshop sarà la tessitura, il ricamo, l’arte ceramica.

Avvicinatevi alle tradizioni artigianali del Marocco. Petit Prince sur les sables vi offer tour e workshop focalizzati sull’artigianato del sud del Marocco.

Con questo tour apprenderete l’arte ceramica marocchina artigianale, e sarete in grado di fare semplici prodotti di ceramica, partendo dalla preparazione dell’argilla alla sua lavorazione, cottura e decorazione. Questa attività non richiede competenze specifiche ma solo una grande motivazione e passione. Tutti i materiali dei workshop saranno forniti.

Oltre al workshop potrete facilmente organizzare escursioni di mezza giornata nel deserto e nelle zone circostanti (siamo a 2h dal deserto).

Il workshop dura dai 2 ai 7 giorni e di più (su richiesta) e può essere facilmente organizzato anche per grandi gruppi. Alloggerete presso la città di Zagora (250 km da viagra femele Ouarzazate e 90 km da M’hamid, la “porta del deserto”), che è una delle località più importanti in Marocco per l’arte ceramica. Le tipiche ceramiche “verdi” di Zagora sono conosciute in tutto il mondo, Zagora è inoltre conosciuta per l’antica biblioteca coranica.

I circuiti sono 100% personalizzabili. Per avere un preventivo di questo tour, contattaci a questo link, indicando il periodo di partenza ed il numero dei partecipanti, saremo felici di rispondervi!

Be Sociable, Share!