Escursioni in giornata

Escursioni in dromedario

dromedari

Che cosa offriamo

Le escursioni in dromedario vanno dai 1 ai 6 giorni e più, su richiesta. Includono il pernottamento in tipici bivacchi nomadi attrezzati di luce, acqua, docce e bagni, sistemazione in doppia o singola. La sera intrattenimento con la musica sarahoui sotto il cielo stellato. Potrete conoscere le tradizioni della gente nomade e gustare la tradizionale cucina marocchina. Previsti, su richiesta, trasferimenti da/verso M’hamid dalle principali città marocchine (Marrakech, Agadir, Fes, Ouarzazate). 

Escursioni di una giornata

escursioni in 4x4

Che cosa offriamo

Le escursioni organizzate vi permettono di passare delle giornate incantevoli a contatto con la natura incontaminata del Marocco. Potrete pranzare e ammirare le cascate, sentieri meravigliosi, valli e meravigliose colline, e passare dai vari e tipici villaggi berberi.

Essaouira, partenza da Marrakech

1 giornata (340 kmA/R). Affascinante piccola città, Essaouira è l’antica città portoghese di Mogador. E’ stata fortificata da un architetto francese adepto di Vauban. Il risultato è unico e originale. Oggi, Essaouira è la città degli artisti.

Ourika, partenza da Marrakech

1 giornata (120 kmA/R). Direzione Oukaimden conosciuta per la famosa stazione sciistica. Potrete pranzare e ammirare le cascate di Seti Fatma. Durante la strada di ritorno verso Marrakech si passa per la valle d’Ourika e le sue meravigliose colline e tipici villaggi berberi, conosciuta anche per le sue famose ceramiche e risorse minerarie.

Ouzoud, partenza da Marrakech

1 giornata (320 kmA/R). Partenza la mattina presto in direzione di Damnate e i suoi campi di ulivo. Passeremo per il ponte naturale di Imi Nifrid dove ci fermeremo a gustare un te alla menta nelle case degli abitanti dei villaggi berberi, godendo del magnifico paesaggio.

Ouirgan, partenza da Marrakech

1 giornata (120 kmA/R). Escursione in una valle tipica dell’Alto Atlante. Asni si trova praticamente ai piedi del monte Toukbal, il punto più alto dell’Africa settentrionale, a 1.460 mt di altitudine. Nella valle si succedono dei villaggi berberi tradizionali.

Oasis of Fint, partenza da Ouarzazate

1 giornata (120 km A/R). Partenza da Ouarzazate verso l’oasi di Fint. Escursione della durata di una giornata, obbligatoriamente in 4×4, per attraversare le splendide oasi e le montagne desertiche che circondano Ouarzazate. Si arriva dalla montagna, e si discende lungo il fiume che segue les falaises abruptes che delimitano i confini dell’oasi. Pranzo nelle case degli abitanti dei villaggi berberi. Nel pomeriggio visita alla Kasbah di Teffteltout.

Ouarzazate

1 giornata (20 kmA/R). La prima metà della giornata sarà dedicata alla visita dei monumenti storici di Ouarzazate, e subito dopo visita alla Kasbah di Taourirt, l’antica residenza del Glaoui, e del museo del cinema. Visiteremo infinela Kasbahdi Aït Ben Haddou, antica Kasba berbera patrimonio dell’UNESCO che ha mantenuto intatta l’architettura ed i ritmi di vita originari.

*Le tariffe sono all inclusive: trasporto in 4 x 4, guida, assicurazione, mezza pensione. Il volo non è incluso. Le tariffe possono cambiare a secondo del periodo (alta/bassa stagione), il numero dei giorni e dei partecipanti. Questo è un esempio di tour. I circuiti sono 100% personalizzabili. Per avere un preventivo di questo tour, contattaci a questo link, indicando il periodo di partenza ed il numero dei partecipanti, saremo felici di rispondervi!

Be Sociable, Share!