Ecoturismo

Ecotourismo

Secondo l’International Ecotourism Society, “l’ecoturismo è viaggiare responsabilmente per visitare aree naturali  che conservano l’ambiente e contribuiscono a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali”.

Scegliendo il turismo responsabile potrete passare la vacanze dei vostri sogni in Marocco e nello stesso tempo essere consapevoli che il vostro viaggio ha avuto un impatto positivo su tutta la comunità e l’ambiente.

Se desiderate viaggiare indietro nel passato e lasciarvi alle spalle la frenetica vita moderna e la routine metropolitana, tutto quello di cui avete bisogno è un viaggio nell’universo selvaggio e remoto del deserto del Sahara, sotto il cielo stellato e a dorso di dromedario! Passerete la notte in tende nomadi, e fare parte di una tipica carovana del deserto. Le guide locali vi accompagneranno lungo il percorso, e vi mostreranno lo stile di vita delle tradizioni del deserto, vi racconteranno i loro antichi canti e le storie delle piste carovaniere dei loro nonni, che erano dediti al commercio del sale fra il Mali, la Mauritania ed il sud del Marocco. 

La nostra agenzia vi propone anche dei circuiti di trekking nel parco di Souss Massa Draa, la più grande riserva naturale della regione. 

tour nel parco Souss Massa Draa

le nostre escursioni nel deserto in dromedario

Tour dell’artigianato locale

Questo tour sarà un altro modo per mettervi in contatto con la cultura locale e l’antichissimo patrimonio  artigianale del Marocco. Sarà anche un’occasione per imparare e migliorare le proprie abilità manuali attraverso dei workshop di artigianato marocchino. Con i nostri tour dell’artigianato potrete esplorare le tradizioni espressioni della cultura marocchina attraverso il folklore e le tecniche artigianali dell’arte ceramica e tessile. Il tour include shopping, intrattenimento, visita a cooperative femminili. Il tema dei workshop in cui sarete coinvolti riguarda la tessitura, il ricamo, e la ceramica. 

Tour dell’arte tessile

Tour della ceramica

 

 

Be Sociable, Share!