Circuito 1A: Agadir – Mhamid, 4 gg

Primo giorno: la mattina partenza da Agadir per visitare la splendida Kasbah di Taroundant, la più antica città imperiale fra le meno conosciute e per questo dall’autentica atmosfera lontana dai circuiti turistici. Arrivo nel pomeriggio a Taliouine, antico villaggio berbero di montagna (1500 mt di altitudine) conosciuto per la produzione di zafferano. Cena e pernottamento in hotel.

Secondo giorno: dopo una colazione tradizionale si riprenderà la strada verso il villaggio di Foum Zguid, per arrivare a Taznakht dove visiteremo una cooperativa di tappeti berberi fabbricati dalle donne dei villaggi circostanti. Nel pomeriggio arriveremo al deserto di Chegaga con cena e pernottamento in un bivacco nomade, serata con musica tradizionale Saharaoui.

Terzo giorno: la mattina si arriva a M’hamid, la porta del deserto, con un breve percorso in dromedario. Pranzo a Zagora, con visita nel pomeriggio della biblioteca coranica di Tamagroute. Continuazione verso la valle del Drâa per arrivare a Agdez, cena e pernottamento in un riad delle più antiche kasbah della valle (Kasbah di Tamnougalt).

Quarto giorno: partenza da Agdez la mattina verso Ouarzazate, pranzo e pomeriggio visita alla Kasbah di Aït Ben Haddou. Situata a 30 km da Ouarzazate, Aït Ben Haddou è un’antica Kasba berbera patrimonio dell’UNESCO che ha mantenuto intatta l’architettura ed i ritmi di vita originari. Rientro sia ad Agadir o Marrakech (passando per le montagne dell’alto atlante del Tizi n’Tichka) in serata. 

Questo è un esempio di tour. I circuiti sono 100% personalizzabili. Per avere un preventivo di questo tour, contattaci a questo link, indicando il periodo di partenza ed il numero dei partecipanti, saremo felici di rispondervi!

Guarda le foto di questo tour:

colazionepaesaggio-tizi-ntichkadunesouarzazat3ait-ben-haddou-2fiori-tizi-ntichka

Be Sociable, Share!