Circuito 6M: Marrakech,Sidi Ifni, Chegaga,7 gg

Circuito 6 – Marrakech verso Sidi Ifni, Chegaga, Ouarzazate, 7 giorni (2300 km A/R)

Primo giorno: la mattina partenza da Marrakech per visitare la splendida riserva di Sous Massa Draa, trekking lungo la costa e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Tiznit, visita all’antica medina con le particolari mura colo ocra, e in serata arrivo a Mirleft, splendido villaggio di mare, dalle coste frastagliate e l’autentica atmosfera non ancora toccata dal turismo di massa.  Cena e pernottamento in riad.

Secondo giorno: dopo una colazione tradizionale si riprenderà la strada lungo la costa passando per le splendide grotte di Laghzira per arrivare a Sidi Ifni, antica città costiera costruita su una piattaforma rocciosa, bordata da scogliere a picco sul mare.  Pranzo e partenza per Guelmin, l’antica città costiera dove le piste carovaniere arrivavano al mare, qui visiteremo l’antico e tradizionale souk dei dromedari e dei mlhaf, tessuti tipici dei coloratissimi abiti femminili delle donne del sud del Marocco. In serata arrivo a Tata, la porta del deserto, con cena e pernottamento in riad.

Terzo giorno: dopo essere passati per Mousguid, antico villaggio di beduini, si procederà verso le dune del lago Iriqi. Arrivo a Chegaga, cena e pernottamento in un bivacco nomade a Chegaga.

Quarto giorno: la mattina risveglio con passeggiata nel deserto a dorso di dromedario, e partenza verso M’hamid dove pranzeremo con gli abitanti della Kasbah. In serata arrivo a Zagora cena e pernottamento in un riad tradizionale.

Quinto giorno: partenza da Zagora veso le gole del Todgha, prenderemo la strada per la valle del Draa, passando per Zagora e Tamagroute dove visiteremo la biblioteca coranica e le cooperative di ceramica. Arrivo nel pomeriggio alle gole, cena e pernottamento in un tipico riad.

Sesto giorno: dopo una colazione tradizionale partenza verso la valle delle rose e visita alle montagne con le caratteristiche case/abitazione abitate dalla gente berbera. Pranzo alle gole di Dades, e trekking lungo le gole.  In serata arrivo a Ouarzazate con pernottamento in riad.

Settimo giorno: la prima metà della giornata sarà dedicata alla visita dei monumenti storici di Ouarzazate, Aït Ben Haddou, antica Kasba berbera patrimonio dell’UNESCO che ha mantenuto intatta l’architettura ed i ritmi di vita originari, e subito dopo visita alla Kasbah di Taourirt, l’antica residenza del Glaoui, e del museo del cinema.

Rientro a Marrakech (passando per le splendide montagne del Tizi N’tichka) o Agadir (passando per Taznakht dove visiteremo una cooperativa di tappeti berberi fabbricati dalle donne dei villaggi circostanti).

Questo è un esempio di tour. I circuiti sono 100% personalizzabili. Per avere un preventivo di questo tour, contattaci a questo link, indicando il periodo di partenza ed il numero dei partecipanti, saremo felici di rispondervi!

Guarda le foto di questo tourr:

tifnitsouss-massa-draamirleft-27tataguelmincamel-trek

 

Be Sociable, Share!