Chi siamo

 VIAGGI ED ESCURSIONI IN MAROCCO

lp (2)L’agenzia di viaggi organizzati “Viaggioneldeserto” di calorosa accoglienza con l’obiettivo di farvi passare dei momenti indimenticabili nel deserto del Sahara in Marocco, dove il senso di scoperta, purezza, nomadismo hanno mantenuto la propria autenticità e originaria tradizione. Durante i percorsi di viaggio individuali e di gruppo proposti sarete supportati da un’equipe capace di guide locali che vi sapranno guidare attraverso i nostri percorsi (trekking, 4×4, circuiti con dromedario) che vanno dall’escursione singola di un giorno al viaggio di più giorni o di una settimana.  Lo spirito del viaggio è quello del turismo responsabile, del rispetto, della tolleranza, della condivisione e integrazione di culture differenti.                                

La nostra equipe, multilingue, organizza tour nel deserto a dorso di dromedario o in 4×4. I tour sono personalizzati, per gruppi da 2 a 50 persone.

LA NOSTRA EQUIPE

Abdoul Sbaai

ll abdoulproprietario del’agenzia è Abdoul Sbaai, di origini touareg, i suoi nonni emigrarono dal Mali tanti anni fa… nato nel deserto, Abdoul conosce ogni angolo di tutti i percorsi delle antiche carovane del sale. Possiede il suo bivacco nomade per riservarvi la migliore accoglienza a M’hamid, tipica della sua gente. Abdoul saprà guidarvi alla scoperta dell’autentico Marocco, le sue tradizioni storico-culturali
valeriaValeria, profonda conoscitrice dell’Africa, è italiana  e da anni viaggia per questo meraviglioso continente, dove segue programmi di associazioni africane che si rivolgono alla tutela delle popolazioni vulnerabili e del patrimonio e cultura locali. Ha trovato la sua casa in Marocco dove si è innamorata dei suoi paesaggi e la sua gente. Si occupa dell’organizzazione del viaggio dall’Italia.

Fanno parte della nostra equipe Alì, Youssef, Moustafà, Ibrahim, Heyet, guide locali professionali che sapranno introdurvi al vero e autentico Marocco!

Be Sociable, Share!

Tour e viaggi organizzati in Marocco